LA MAREMMA E IL MARE, TREKKING E NATURA IN TOSCANA

LA MAREMMA E IL MARE, TREKKING E NATURA IN TOSCANA

La Maremma Toscana si caratterizzata dalla straordinaria varietà di paesaggi che la rendono una zona assolutamente unica per la presenza di colline e di montagne, dei laghi e del mare oltre che di dell'importante area lagunare di Orbetello. Il viaggio offre l’opportunità di conoscere uno dei tratti di costa meglio conservati e tra i più selvaggi del nostro paese con la varietà degli ecosistemi lagunari e costieri e del Parco Regionale della Maremma.

Itinerario

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: la Laguna di Orbetello. Accoglienza del gruppo e ingresso all’Oasi WWF e visita con il battello per scoprire i segreti della laguna, imparando a riconoscere i principali uccelli acquatici e la storia della laguna. A seguire passeggiata ad Orbetello per poi raggiungere il Tombolo della Feniglia dove sarà realizzata la passeggiata sulla duna alla ricerca di organismi animali e vegetali spiaggiati, attraversando la pineta mediterranea, e le zone umide della laguna di Orbetello.
2° giorno: Parco naturale della Maremma. Trekking all'interno del Parco che presenta diversi tipi di ambienti che ne rendono il territorio così vario e particolare: dalle zone collinari dei Monti dell’Uccellina alle pianure per l’allevamento dei bovini, dai campi coltivati alla fragile zona dunale, dalla foce del fiume Ombrone alla pineta. Giornata alla scoperta dei daini ammirando i colori delle piante arboree ed arbustive che compongono la macchia mediterranea, in direzione della spiaggia di Marina Alberese, attraversando una bellissima sughereta. Trasferimento a Porto Santo Stefano dove si procederà alla visita delle sale dell'acquario tra squali, razze, cernie, cavallucci marini, coralli e spugne. 
3° giorno: Porto Ercole. Piccolo centro dell’Argentario, che è riuscito a conservare intatto l’aspetto del paese di pescatori ed è ancora racchiuso dalla cinta muraria. Passeggiata panoramica tra rocche e fortezze spagnole in direzione del borgo per poi raggiungere il centro storico e il belvedere sulle incantevoli spiagge antistanti l'Isolotto.
 

Quota

QUOTA A STUDENTE A PARTIRE DA € 130,00 

La quota comprende:
sistemazione in hotel***, in camere multiple con servizi per gli studenti;
sistemazione camere in modo coerente con il gruppo classe di appartenenza;

Assicurazioni

Responsabilità civile, estremi polizza assicurativa in corso di validità: 
RC ZURICH Assicurazioni n. 998A1251 con i massimali assicurativi previsti dalla legge:
EURO – 1.549.370,00 per ogni sinistro, qualunque sia il n. delle persone ...

Inviaci email per ottenere maggiori informazioni



Leggi l'informativa completa:

Privacy Policy