Birdwatching Orbetello Toscana parco Maremma

MAREMMA E ISOLA DEL GIGLIO TREKKING E NATURA IN TOSCANA

La Maremma Toscana si caratterizza dalla straordinaria varietà di paesaggi per la presenza di colline, montagne, laghi e del mare. Aggiungiamo l’Isola del Giglio, rigogliosa e accogliente, per un viaggio affascinante dove natura e attività umana si fondono per paesaggi di rara bellezza.

ITINERARIO

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: il giardino dei tarocchi

Accoglienza del gruppo, ingresso e visita al Giardino dei Tarocchi. Ispirato dal Parco Guell di Antoni Gaudì a Barcellona e dal Giardino di Bomarzo, l’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle inizia la costruzione del parco nel 1979 e, affiancato da nomi famosi dell’arte contemporanea, realizza in diciassette anni, un giardino artistico popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.

2° giorno: Isola del Giglio, visita del paese e trekking

Alla scoperta dell’Isola del Giglio, dove potremmo visitare il borgo, di origine medievale, con la Rocca e passeggiare lungo i suoi sentieri, dove macchia mediterranea, rocce granitiche e vecchi coltivi sapranno narrarci le gesta dell’isola.

4° GIORNO: il Parco Geotermico delle Biancane

Il Parco Naturalistico delle Biancane è un’area in cui la geotermia ha caratterizzato in modo determinante tutto il paesaggio. Fra soffioni, bullicami, putizze e mofete sembrerà di essere su un altro pianeta!

QUOTA A STUDENTE A PARTIRE DA € 290,00

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci al numero 0565 944374, scrivici una mail a info@scuoladinatura.it oppure compila il seguente form

    Invia in messaggio
    1
    Ti serve aiuto?
    Scuola di Natura
    Ciao👋
    Come possiamo aiutarti?