Ci occupiamo di educazione ambientale e viaggi d'istruzione dal 1993.
I nostri programmi uniscono al fascino delle destinazioni, la professionalità del nostro staff e la preparazione delle nostre guide: viaggi d'istruzione e soggiorni didattici di diversa durata e tipologia, nelle aree protette del nostro paese, nei parchi naturali, nelle città d'arte e nei borghi storici.
In questi 25 anni di attività abbiamo percorso molta strada in compagnia di moltissimi studenti e tanti insegnanti, insieme abbiamo visitato piccoli borghi e grandi città e ha percorso migliaia di chilometri lungo i sentieri dei parchi e delle aree protette.
Il nome del nostra organizzazione Viaggi del Genio ha un forte legame con il nostro territorio, prende infatti spunto da una scena mitologica raffigurata in un reperto etrusco rinvenuto nella necropoli di Vulci: è la rappresentazione del rapimento della sposa di Ercole, Dejanira, da parte del centauro Nesso, il genio, divinità dei boschi, assiste alla scena. E' attraverso quello sguardo del Genio che ci impegniamo a promuovere soggiorni didattici e viaggi d'istruzione quali autentica occasione di crescita e di comprensione delle dinamiche naturali ed antropiche.
I programmi scaturiscono dalla collaborazione con cooperative e associazioni locali, sono realizzati attraverso attività di educazione ambientale, con la presenza di guide specializzate.
© Copyright 2018 by Il Genio del Bosco - PARTITA IVA 01708200496 IBAN IT49L 05034 70740 000 000 000 822 BIC/SWIFT: BAPPIT21T29