PROGRAMMA INDICATIVO 3/4 GIORNI
1° giorno: trekking alla scoperta dell'Isola. La particolare morfologia, la sua superficie e le caratteristiche ambientali, fanno dell’isola d’Elba un paradiso per le escursioni a piedi, vere e proprie esperienze trekking, passeggiate sospese tra mare e cielo. Accoglienza del gruppo allo sbarco e trasferimento all'inizio del sentiero scelto in base alle esigenze del gruppo e al programma del soggiorno (esempio di percorso: promontorio dell'Enfola, Capo Stella, sentiero della Guardiola, Fetovia/Pomonte). Durante il percorso presentazione delle particolarità del territorio e conoscenza degli studenti.
2° giorno: mountain-bike nelle zone minerarie. Gli antichi comprensori minerari, frutto del lavoro duro e paziente dei minatori, oggi rappresentano un luogo ideale per percorsi in mountain-bike che garantiscono l'affaccio sui panorami unici e la possibilità di soste per conoscere e apprezzare la vegetazione e la geologia dell'isola. I percorsi possono essere concordati in durata e difficoltà in base alle esigenze del gruppo.
3° giorno: kayak lungo la costa. Alla scoperta del mare e della costa elbana pagaiando in Kayak, imbarcazione leggera e resistente che permette di muoversi con agilità alla scoperta delle coste dell'Elba, varie e sorprendenti. L'attività è preceduta da nozioni di sicurezza e di tecniche di base (come entrare e uscire dal kayak, come impugnare la pagaia, come remare in acqua) per poi attrezzarsi, scivolare dentro i kayak e partire. L'attività di Kayak potrà essere sostituita dallo snorkeling in base alle esigenze del gruppo, alla stagione e alle condizioni meteo marine.
4° giorno: trekking finale tra natura e storia. Il soggiorno si conclude con un percorso a piedi, così come il primo giorno, per scoprire anche gli aspetti culturali e storici dell'Isola (trekking urbano).
QUOTA A STUDENTE A PARTIRE DA €. 195,00
La quota comprende:
biglietto traghetto passeggeri Piombino Portoferraio A/R;
biglietto traghetto bus Piombino Portoferraio A/R;
sistemazione in hotel*** in camere multiple con servizi per ...
Responsabilità civile, estremi polizza assicurativa in corso di validità:
RC ZURICH Assicurazioni n. 998A1251 con i massimali assicurativi previsti dalla legge:
EURO – 1.549.370,00 per ogni sinistro, qualunque sia il n. delle persone ...
© Copyright 2018 by Il Genio del Bosco - PARTITA IVA 01708200496 IBAN IT49L 05034 70740 000 000 000 822 BIC/SWIFT: BAPPIT21T29