Alternanza Scuola Lavoro

Summer Camp 2018

All'isola d'Elba, nella straordinaria natura del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: Campi Estivi con corsi di lingue


Imparare divertendosi
Scegliete la natura dell’isola d'Elba e la Lingua Straniera tra Inglese, Tedesco, Spagnolo. I nostri Summer Camp settimanali permettono ai ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di vivere un’intensa esperienza a contatto con la natura e con il mare dell’Isola d’Elba, di sviluppare competenze linguistiche, effettuando attività coinvolgenti, teatro, trekking, sea watching.


IL NOSTRO PROGETTO


Lingue e Natura


Teatro e Natura


Campo multiattivo


Campo itinerante


NaturArte


Teatrando


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale


SUMMER CAMP 2018 - Campo itinerante

Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terraW. Whitman

CAMPO ESTIVO ITINERANTE nella straordinaria cornice dell’ambiente insulare, all’isola d’Elba, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Bellissima avventura in autonomia, con l'aiuto dei nostri operatori e senza l'aiuto dei genitori. Per scoprire il lato avventuroso di ognuno di noi. 

Camminando si cresce, camminando si diventa grandi. Un week-end lungo impegnerà i giovani partecipanti alla scoperta dell'incontaminato paesaggio dell'isola d'Elba, a pieno contatto con la natura. Dal Giovedì alla Domenica un gruppo non superiore a 10 ragazzi potranno vivere una full immersion in natura.

Accompagnati da operatori esperti in educazione ambientale, i ragazzi potranno far tesoro di un'esperienza intensa che li vedrà protagonisti di un'avventura nella quale non solo saranno impegnati in attività di escursione, ma vivranno la natura spostandosi con il materiale necessario per accamparsi in tre differenti luoghi sulla costa orientale dell'isola.

Imparare a vivere a stretto contatto con la natura diventa un valore aggiunto di questo viaggio, durante il quale i giovani sperimentano le proprie capacità e scoprono ciò che la natura offre all’uomo nel pieno rispetto di essa. Il nostro cammino si svolge su facili itinerari della dorsale collinare dell’Elba orientale e finisce nel mare incantato del Parco Nazionale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota individuale di partecipazione € 349,00
La quota comprende:
Attività come da programma
Educatore Ambientale
Tutor
Pernottamenti in tenda, a fianco di agriturismi e piccole pensioni
Colazione, Pranzo e Cena
Organizzazione tecnica e logistica del campo;
Trasferimenti da e per il Porto al luogo di inizio delle attività
Zainetto omaggio


CALENDARIO: Campo Itinerante  21 – 24 Giugno

INFORMAZIONI UTILI
TIPO DI VIAGGIO viaggio itinerante con zaino leggero
DURATA ore di cammino 4 – 6 al giorno
RITROVO: Piombino Marittima porto di imbarco per l’isola d’Elba, giovedì 21 giugno alle ore 16.00.
COSA PORTARE: scarpe da trekking, abbigliamento comodo per camminare, zaino ergonomico, tenda, sacco a pelo, materassino. Ulteriori indicazioni verranno fornite dopo l'iscrizione.
STAFF. Oltre alla guida, è presente un tutor, entrambi figure professionali con provata esperienza in ambito educativo.
CONTATTI TELEFONICI. I genitori possono contattare telefonicamente i figli di sera, dalle 21:00 alle 22:00. In caso di comunicazioni urgenti e impellenti, sarà sempre possibile contattare la guida.




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*