Alternanza Scuola Lavoro

Summer Camp 2018

All'isola d'Elba, nella straordinaria natura del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: Campi Estivi con corsi di lingue


Imparare divertendosi
Scegliete la natura dell’isola d'Elba e la Lingua Straniera tra Inglese, Tedesco, Spagnolo. I nostri Summer Camp settimanali permettono ai ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di vivere un’intensa esperienza a contatto con la natura e con il mare dell’Isola d’Elba, di sviluppare competenze linguistiche, effettuando attività coinvolgenti, teatro, trekking, sea watching.


IL NOSTRO PROGETTO


Lingue e Natura


Teatro e Natura


Campo multiattivo


Campo itinerante


NaturArte


Teatrando


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale

Summer Camp

Summer Camp


Per un'educazione completa


 


Le attività dei nostri Campi in Natura sono programmate affinché i giovani partecipanti siano impegnati tutto il giorno in attività coinvolgenti che permettano loro di apprendere con divertimento e di non provare mai noia, da quando si svegliano a quando vanno a dormire.


SCOPERTA


Con noi ogni singolo apprendimento non viene vissuto come una disciplina da studiare, ma come un intero mondo nel quale entrare per crescere.  I ragazzi potranno scoprire che imparare può diventare un "gioco da ragazzi", attraverso un continuo scambio di idee, pensieri, esperienze, in un ambiente accogliente e tranquillo.


ESPRESSIONE


Grazie ad un approccio comunicativo, la Lingua Straniera diventa un'esperienza vissuta con serenità, coinvolgente e divertente: l'abbinamento ai molteplici contenuti offerti dalla Natura garantisce un apprendimento reale, poiché la Lingua Straniera diventa un mezzo fondamentale per l'espressione e la comunicazione nell'arco di tutta la giornata.


ESPERIENZA


I pomeriggi e le serate saranno ricchi di attività, tutte studiate per essere divertenti e adatte alle età a cui si rivolgono: si realizzeranno attività di gioco di gruppo, di scoperta del territorio, di sport acquatici accanto a laboratori creativi. 


SOCIALIZZAZIONE


In ogni momento si presterà particolare attenzione allo sviluppo corretto della socializzazione, alla relazione interpersonale, ma anche all’individuo stesso.  Anche il tempo libero è per noi una parte del percorso di apprendimento e di crescita, perciò prestiamo particolare attenzione a tutti i momenti dedicati al gioco, così come alle attività di gestione del campo.


NATURA


I nostri Campi hanno luogo in un accogliente campeggio adagiato sulle colline della costa meridionale dell'isola.  Vivere in tenda con semplicità, nel pieno rispetto della Natura, dona un valore aggiunto alle nostre esperienze; i giovani imparano a condividere, a collaborare, a divertirsi con semplicità e rispetto. La sede è un tranquillo campeggio situato all’interno di una valle boschiva non distante dal mare, dove la natura scandisce i ritmi delle giornate.  Spazi comuni attrezzati e accoglienti, un'ampia piscina, immersa in un parco  dove poter svolgere attività e rilassarsi all'ombra della macchia mediterranea.
Il campeggio dispone di spazi comuni attrezzati e accoglienti, ampi spazi verdi, spazio attrezzato per i pasti, le attività di studio  e quelle laboratoriali (laboratori creativi, giochi di gruppo), confortevoli tende-home con bagni riservati solo al gruppo per un comodo e rilassante soggiorno.
Anche l’alimentazione è curata con attenzione da personale qualificato che offre, anche a scopo educativo e salutare, solo cibi freschi, biologici e di stagione.


EDUCAZIONE


In linea con un’educazione completa della persona che non si limiti solo ai momenti didattici, i partecipanti vengono coinvolti, tutti insieme e a gruppi, nelle attività necessarie alla realizzazione dei  pasti (preparare, apparecchiare e  sparecchiare) e a quelle relative alla gestione degli spazi comuni ( riordino e la pulizia dei propri spazi) il tutto, ovviamente sotto l'attenta supervisione degli operatori.  


Anche il tempo libero sarà per i ragazzi una parte del loro percorso di apprendimento e di vita.  Proposto loro un piacevole approccio all'ambiente marino e l’osservazione di flora e fauna, in uno spirito di collaborazione e di condivisione delle esperienze.


 


ASSISTENZA


24 /24 h di supervisione da parte degli operatori, che sono sempre presenti e condividono con i partecipanti tutti i momenti del Campo Estivo.

Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*