PARCO DEL BEIGUA, NATURA E TREKKING IN LIGURIA

PARCO DEL BEIGUA, NATURA E TREKKING IN LIGURIA

Ambienti incontaminati da osservare in punta di piedi, panorami mozzafiato in cui perdere lo sguardo, chilometri di sentieri da percorrere, un patrimonio storico-culturale tutto da scoprire, antiche tradizioni, specialità gastronomiche da gustare ed il grandioso spettacolo della migrazione primaverile dei rapaci. Tutto questo offre il Parco del Beigua, riconosciuto come UNESCO Global Geopark, per lo straordinario valore del suo patrimonio geologico e geomorfologico.

Itinerario

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI
1° giorno: birdwatching alla scoperta dei rapaci. Accoglienza del gruppo ad Arenzano, vista del centro ornitologico che si trova all'interno della Foresta Regionale del "Lerone" e nella Zona di Protezione Speciale "Beigua - Turchino", in una delle zone più interessanti per quanto concerne la migrazione dei Rapaci. Attraverso sistemi multimediali che consentono, oltre la visione di documentari, di interagire in maniera interattiva con lo straordinario mondo degli uccelli. Al termine inizio del trekking alla scoperta di un territorio, presentazione dell’attività di birdwatching e inizio dell’osservazione percorrendo la salita del santuario del Bambin di Praga di Arenzano. Al termine trasferimento nella struttura ospitante, cena e pernottamento.
2° giorno: Sassello e la foresta della Deiva. Incontro con la guida Sassello e percorso all’interno della Foresta della Deiva, riserva demaniale protetta che offre una grande varietà di paesaggi e sorprendenti scorci sulla valle sottostante. Si attraverserà un’area boschiva di pregio dove gli uccelli nidificanti trovano un habitat particolarmente indisturbato. Possibilità di visita alla Fabbrica di Amaretti e al Centro visita del Parco
3° giorno: l’antica ferrovia di Cogoleto. Incontro con la guida a Cogoleto. Incontro con la guida e inizio del trekking lungo il percorso della vecchia ferrovia che si snoda lungo la costa, stretta tra la Via Aurelia e la scogliera a picco sul mare. Percorrendo questo itinerario ampio e pianeggiante si potranno scoprire alcune delle caratteristiche geologiche e geomorfologiche del Beigua Geopark, come ad esempio i segni degli antichi livelli raggiunti dal mare o dei movimenti tettonici che hanno modellato questo territorio. 

Quota

QUOTA A STUDENTE A PARTIRE DA € 130,00 (3 GIORNI)

La quota comprende:
- trattamento di pensione completa con cestino lunch;
- sistemazione camere in modo coerente con il gruppo classe di appartenenza;
- possibilità di prevedere pasti sostitutivi ...

Assicurazioni

Responsabilità civile, estremi polizza assicurativa in corso di validità: 
RC ZURICH Assicurazioni n. 998A1251 con i massimali assicurativi previsti dalla legge:
EURO – 1.549.370,00 per ogni sinistro, qualunque sia il n. delle persone ...

Inviaci email per ottenere maggiori informazioni



Leggi l'informativa completa:

Privacy Policy