chi siamo

Staff scuola di natura

Scuola di Natura è il brand di Viaggi del Genio Tour Operator che offre attività di educazione ambientale e viaggi d’istruzione. Da anni proponiamo soggiorni didattici e progetti formativi di diversa durata e tipologia nelle aree protette del nostro paese, nelle città d’arte, nelle isole e nell’entroterra.

I nostri programmi uniscono al fascino delle destinazioni la competenza del nostro staff e la preparazione degli operatori didattici. Negli anni abbiamo percorso molta strada in compagnia di tanti studenti e insegnanti, abbiamo visitato piccoli borghi e grandi città, camminato per migliaia di chilometri lungo i sentieri. I viaggi di Scuola di Natura sono un’autentica occasione per comprendere il variegato e delicato rapporto uomo-natura.

Cosa facciamo

Proponiamo un’offerta varia ed articolata che risponde alle diverse esigenze didattiche e formative, e ovviamente all’età degli studenti; cerchiamo sempre di adattare le attività sul campo alle specifiche necessità didattiche che gli insegnati ci indicano. Le nostre guide accompagnano gli studenti tramite attività pratiche e di sperimentazione diretta alla lettura interdisciplinare del territorio; i soggiorni didattici si basano sulle tecniche dell’educazione ambientale, così si attiva nei ragazzi la comprensione dei fenomeni legati alla storia naturale, alla storia umana e all’impatto antropico.

La nostra offerta è in grado di coinvolgere scuole di diverso orientamento e si concretizza in progetti formativi, attività laboratori, progetti di comunicazione ambientale, soggiorni studio tematici, campi scuola e soggiorni escursionistici in cui il tema della sostenibilità ambientale e dell’interazione uomo-natura rappresenta la cornice di riferimento.

i nostri settori