MARKETING TERRITORIALE, ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ISOLA D'ELBA

MARKETING TERRITORIALE, ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ISOLA D'ELBA

L'isola d’Elba è un territorio ricco e vario da comunicare, numerose sono le valenze naturalistiche, storiche e architettoniche che vanno a comporre un’offerta turistica completa e diversificabile per periodi e target. Le dimensioni del territorio facilitano la conoscenza di tutti gli aspetti: il mare, l’entroterra e i borghi. Un programma di 5 giorni che permettere di coglierne gli aspetti più significativi dell'isola e di comunicarli all’ interno di un progetto di marketing territoriale attraverso i social media.

Itinerario

PROGRAMMA INDICATIVO 

1° giorno: (ore certificate 4). Accoglienza e presentazione del progetto e delle attività. Presentazione del Parco Nazionale: inquadramento e normativa. Conoscenza delle professionalità coinvolte nel progetto. Illustrazione del territorio con le sue specificità dal punto di vista scientifico e per quanto riguarda l’offerta turistica. Divisone del gruppo in base alla tipologia della documentazione da produrre: foto, video e testi.
2° giorno: (ore certificate 8). Escursione alla conoscenza del territorio alla scoperta della risorsa principale dell’isola dal punto di vista turistico: il mare. Presentazione delle caratteristiche della costa elbana e delle diverse tipologia di spiagge (spiaggia di sabbia e spiaggia di ghiaia), dei conseguenti adattamenti dell’ecosistema marino. Analisi della fruizione turistica legata alle caratteristiche specifiche di ogni ambiente. Produzione del materiale di documentazione concordato nel primo giorno. Rientro e valutazione del materiale prodotto.
3° giorno: (ore certificate 8). Escursione alla scoperta dell’entroterra dell’isola e della sua fitta rete di sentieri che esalta le caratteristiche della vegetazione. Analisi delle peculiarità botaniche e della fruizione dal punto di vista escursionistico e naturalistico. Produzione del materiale di documentazione concordato nel primo giorno. Rientro e valutazione del materiale prodotto.
4° giorno: (ore certificate 8). Divisione del gruppo. Primo gruppo rielaborazione del materiale prodotto per la pubblicazione online. Secondo gruppo visita alla città di Portoferraio. Nel pomeriggio i due gruppi si alterneranno nelle attività.
5° giorno:  (ore certificate 4). Valutazione delle attività svolte per fissare procedure e metodi che possono essere riproposti anche in altri contesti. Saluti, tempo libero a disposizione del gruppo.

Quota

QUOTA A STUDENTE A PARTIRE DA €. 270,00 (5 GIORNI)

La quota comprende:
biglietto traghetto passeggeri Piombino Portoferraio A/R; 
biglietto traghetto bus Piombino Portoferraio A/R;
sistemazione in hotel***, in camere multiple con servizi ...

Assicurazioni

Responsabilità civile, estremi polizza assicurativa in corso di validità: 
RC ZURICH Assicurazioni n. 998A1251 con i massimali assicurativi previsti dalla legge:
EURO – 1.549.370,00 per ogni sinistro, qualunque sia il n. delle persone ...

Inviaci email per ottenere maggiori informazioni



Leggi l'informativa completa:

Privacy Policy