Riviera di Ulisse Lazio Trekking mare

parco naturale regionale e riviera di ulisse
trekking e natura nel lazio

La macchia mediterranea tra storie, leggende e scogliere a picco sull’azzurro del mare. Conosceremo la natura di uno dei tratti più belli della costa tirrenica, sperimentando l’indissolubile e millenario connubio tra ambienti naturali e uomo.

1° giorno: area protetta di Monte Orlando

Arrivo nell’Area Naturale di Monte Orlando in mattinata e incontro con le nostre guide. Il santuario della Montagna spaccata con gli affacci mozzafiato sul mare, l’affascinante Grotta del Turco ed il complesso delle fortificazioni militari di Monte Orlando immerse nella macchia mediterranea, saranno i protagonisti della nostra giornata. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti lungo il percorso. Nel pomeriggio prosecuzione dell’itinerario e delle attività nel centro storico medievale di Gaeta. Arrivo e sistemazione in hotel in serata. Cena. Condivisione delle esperienze della giornata e pernottamento.

2° GIORNO: area protetta di Gianola e Monte Scauri

3° giorno: Villa Tiberio

Trasferimento all’area archeologica della Villa di Tiberio a Sperlonga. Visita guidata e attività nell’area museale ed archeologica. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita guidata del piccolo borgo marinaro di Sperlonga. Chiusura del campo e rientro verso il luogo di provenienza.

Attività: