Napoleone Isola d'Elba

elba, l'isola dell'imperatore

Non esiste nessun altro luogo al mondo dove Napoleone si sia fermato così a lungo, 10 mesi. Residenze imperiali e testimonianze tangibili della sua presenza, inserite in una natura e un ambiente di straordinaria suggestione e fascino: miniere di ferro, borghi medievali, fortificazioni rinascimentali, spiagge in sabbia e scogliere di granito, mare cristallino.

ITINERARIO

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Portoferraio

Accoglienza del gruppo allo sbarco del traghetto. Incontro con gli operatori didattici e presentazione del soggiorno. Trekking urbano di Portoferraio alla scoperta dei luoghi napoleonici, per ripercorrere le tappe della vita pubblica e privata dell’imperatore: il Duomo, la Biscotteria, il Museo della Misericordia, il Centro De Laugier, il Teatro dei Vigilanti e la Palazzina dei Mulini.

2° giorno: La Madonna del Monte

Il nido d’amore di Napoleone e di Maria Waleska. A piedi fino al Santuario di Madonna del Monte, alla scoperta delle piante della macchia mediterranea. L’escursione si snoda lungo il sentiero che da Marciana porta alla Madonna del Monte, per poi proseguire fino all’Eremo di San Cerbone e terminare a Poggio. Possibilità di visita di Casetta Drouot.

3° giorno: Les correspondaces

Trasferimento a Portoferraio e visita guidata della Villa di San Martino, la residenza estiva dell’imperatore. L’occasione sarà quella di rileggere alcune delle “correspondaces” dell’Imperatore durante il suo esilio all’Elba.

QUOTA A STUDENTE A PARTIRE DA € 220,00

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

RICHIEDI INFORMAZIONI