Alternanza Scuola Lavoro

Summer Camp 2018

All'isola d'Elba, nella straordinaria natura del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: Campi Estivi con corsi di lingue


Imparare divertendosi
Scegliete la natura dell’isola d'Elba e la Lingua Straniera tra Inglese, Tedesco, Spagnolo. I nostri Summer Camp settimanali permettono ai ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di vivere un’intensa esperienza a contatto con la natura e con il mare dell’Isola d’Elba, di sviluppare competenze linguistiche, effettuando attività coinvolgenti, teatro, trekking, sea watching. 


Come lavoriamo


Lingue e Natura


Teatro e Natura


Campo multiattivo


Campo itinerante


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Educazione ambientale


I NOSTRI SUMMER CAMP 2018

IL NOSTRO STAFF. I nostri docenti ed educatori sono tutti altamente specializzati, hanno una lunga esperienza di conduzione di Summer Camps. Le attività escursionistiche  sono curate da educatori e guide ambientali in un progetto educativo che li vede interagire sempre accanto ai giovani partecipanti, affinché ciascuno sviluppi i propri talenti e si senta a proprio agio. Tutto lo staff risiede all'interno della struttura.

SCOPERTA. Per noi ogni esperienza è un insieme di diversi elementi che interagiscono tra loro. Ogni singolo apprendimento non viene vissuto come una disciplina da studiare, ma come un intero mondo nel quale entrare per crescere. I ragazzi potranno scoprire che imparare può essere un semplice "gioco", attraverso un continuo scambio di idee, pensieri, esperienze, in un ambiente accogliente e tranquillo.

IMPARIAMO A COMUNICARE. Grazie ad un approccio comunicativo, le attività -lingua straniera, teatro, laboratori espressivi, escursioni- diventano esperienze coinvolgenti e divertenti.  L'abbinamento ai molteplici contenuti offerti dalla natura garantisce un apprendimento reale, poiché la lingua straniera diventa un mezzo fondamentale per l'espressione e la comunicazione nell'arco di tutta la giornata.

ESPERIENZA. I pomeriggi e le serate saranno ricchi di attività, tutte studiate per essere divertenti e adatte alle età a cui si rivolgono: si realizzeranno attività di gioco di gruppo, di scoperta del territorio e sport acquatici accanto a laboratori creativi.

EDUCAZIONE. In linea con un’educazione completa della persona che non si limiti solo ai momenti didattici, i partecipanti vengono coinvolti, tutti insieme e a gruppi, nelle attività necessarie alla realizzazione dei pasti (preparare, apparecchiare e sparecchiare) e a quelle relative alla gestione delle aree comuni (riordino e la pulizia dei propri spazi);  il tutto, ovviamente sotto l'attenta supervisione degli operatori. Anche il tempo libero sarà per i ragazzi una parte del loro percorso di apprendimento e di vita.

SOCIALIZZAZIONE. In ogni momento si presterà particolare attenzione allo sviluppo corretto delle singole individualità, alla socializzazione, alla relazione interpersonale. Anche il tempo libero è per noi una parte del percorso di apprendimento e di crescita.

NATURA. I nostri Campi si svolgono nella zona collinare situata nel versante orientale dell’isola d’Elba, a stretto contatto con la natura. Vivere in tenda con semplicità, dona un valore aggiunto alle nostre esperienze; i giovani imparano a condividere, a collaborare, a divertirsi con semplicità e rispetto.

SISTEMAZIONE. E’ prevista in un tranquillo campeggio situato all’interno di una suggestiva valle boschiva dove la natura scandisce i ritmi delle giornate. Spazi comuni attrezzati e accoglienti, un'ampia piscina, immersa in un parco dove poter svolgere attività e rilassarsi all'ombra della macchia mediterranea. Le attività acquatiche si svolgeranno nella vicina spiaggia che si può raggiungere con una facile passeggiata di circa 800 metri. La sistemazione dei ragazzi è prevista in tende home con bagni esclusivi in una zona riservata, dotata di spazio attrezzato per i pasti, le attività di studio e quelle laboratoriali. Anche l’alimentazione è curata con attenzione da personale qualificato, proponiamo, solo cibi freschi e di stagione.

ASSISTENZA. 24 /24 h di supervisione da parte degli operatori, che sono sempre presenti e condividono con i partecipanti tutti i momenti del Campo. 




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*