Alternanza Scuola Lavoro

NEWS

Un viaggio d’istruzione tra natura e sport per scoprire le proprie abilità in un contesto territoriale d’eccellenza


A scuola di natura offre programmi specializzati che permettono agli studenti di sperimentare le proprie abilità, di acquisire sicurezza e capacità di lavorare in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo. I ragazzi, accompagnati da operatori qualificati, saranno coinvolti in corsi di vela, kayak, snorkeling e  mountain bike in un contesto naturale sorprendente. L’isola d’Elba offre infatti una grande varietà di spiagge e di fondali marini, un’ampia rete di sentieri e una ricca varietà di specie vegetali e animali.


La vela


Lo snorkeling


Multisport


RICEVI IL CATALOGO IN OMAGGIO
Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo *
Città * CAP *

La copia omaggio del catalogo disponibile fino esaurimento scorte.

Informativa sulla Privacy

LE OFFERTE GENIALI

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano concede dei contributi a favore degli istituti scolastici che ...

Leggi >>>

Le scuole potranno accedere a gratuità supplementari inviando una richiesta ed illustrando il caso. Oltre il ...

Leggi >>>

Per i viaggi che si svolgeranno nel periodo autunnale (ottobre-novembre) e a febbraio-marzo verranno applicate tariffe ...

Leggi >>>

COPYRIGHT

Il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, immagini, illustrazioni e testi, e’ protetto da copyright, trademarks e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Il sito nel suo complesso e’ protetto da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti sono riservati.
I contenuti delle pagine del sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM senza la preventiva autorizzazione di www.scuoladinatura.it, indipendentemente dalle finalità di lucro.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica a info@scuoladinatura.it, e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso per iscritto.
Il silenzio non da’ luogo ad alcuna autorizzazione.

Città, natura, storia

Toscana
Livorno e Costa degli Etruschi

La provincia di Livorno è unione di colori e di profumi della Toscana ai quali si accompagnano luci e aromi del Mediterraneo. Una terra ricca di arte e di storia, dove sono nati musicisti e artisti illustri. La storia vive nei borghi medievali veri gioielli che sorgono nel verde delle colline e dei boschi a due passi dal mare, tra i quali spicca Castagneto Carducci con il suo Parco Letterario. Livorno progettata dai Medici nel 1500 come "città ideale" conserva suggestive testimonianze del suo passato, come il quartiere storico della Venezia, le Fortezze, i canali navigabili che delimitano il centro cittadino. Suvereto è un antico borgo di intatte armonie medievali che permette di rivivere antiche atmosfere. I programmi propongono attività culturali attive a diretto contatto con ambienti naturali e contesti storici unici.


La città medicea e i borghi medievali

PROGRAMMA INDICATIVO 3 GIORNI

1° giorno: Castagneto Carducci. Partenza con bus GT dalla sede scolastica e arrivo a Castagneto Carducci. Visita del Parco letterario G. Carducci, percorso a tema che può essere modulato alla scoperta delle risorse culturali e ambientali di questo territorio ricco di storia e di natura. Durante la giornata sarà consumato il pranzo al sacco a cura dei partecipanti. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

2° giorno: Livorno. Prima colazione in hotel e ritiro dei cestini lunch. Partenza per Livorno e arrivo al Porto Mediceo. Tour in battello dei fossi alla scoperta del cuore della città medicea, oppure in alternativa una divertente e originale visita guidata all’interno del porto Mediceo alla scoperta della vita del mare attraverso il lavoro dei pescatori. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata dell’acquario: un’affascinante viaggio-immersione alla scoperta del Mare Mediterraneo tra Natura, Scienza e Arte. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento

3° giorno: Suvereto. Prima colazione in hotel e ritiro dei cestini lunch. Partenza per Suvereto, arrivo e visita del centro. Antico borgo di intatte armonie medievali che traspaiono dagli antichi edifici in pietra e dalle strade lastricate, ha ottenuto nel 2003 la "bandiera arancione", il marchio di qualità del Touring Club italiano. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Arrivo presso la sede scolastica e termine dei servizi.


Sistemazione: Provincia di Livorno (Versilia/San Vincenzo), Hotel ***/****

Quota di partecipazione: su richiesta.

 

 




Info

Personalizza il viaggio di istruzione con la tua classe

Nome* Tema scolastico (specificare uno o più argomenti)
Cognome* Destinazione gegrafica (specificare se nota)
Scuola di appartenenza* Richieste particolari
Sede scolastica* n. studenti* n. insegnanti* n. giorni*
Periodo* Mezzo di trasporto
E-mail*